Notizie, incontri e interviste in continuo aggiornamento

C'è chi fa.


Notizie, incontri e interviste in continuo aggiornamento

I percorsi ciclabili dall'Abruzzo all'Europa

Occasione per incontrare i cittadini, la mattinata di oggi a Francavilla al Mare del deputato Pd Antonio Castricone e Antonio Luciani, sindaco della cittadina, nonché occasione per analizzare l'importanza della nuova ciclopedonale. L'opera, realizzata fra il 2016 e il 2017 è infatti inserita nei ben 820 chilometri della Ciclovia Adriatica che prevede un collegamento continuo da Lignano Sabbiadoro (UD) al Gargano, nonché tratto importante della futura ciclabile che percorrerà tutta la costa abruzzese. La Ciclovia Adriatica è uno dei dieci itinerari della rete nazionale delle ciclovie turistiche, come previsto dalla legge di stabilità 2016 e dalla legge di bilancio 2017.

Di questo e dei temi elettorali hanno parlato oggi Antonio Castricone e Antonio Luciani, incontrando i cittadini a Francavilla. “Noi siamo così, al di là dei social, seppur importanti. Riteniamo fondamentale incontrare le persone, guardarle negli occhi e stringerci la mano” commentano il deputato e il sindaco.

"I numeri sul cicloturismo, poi, sono importanti - aggiungono Antonio Castricone e Antonio Luciani -. In Europa genera addirittura un indotto economico di 44 miliardi, con 2 milioni di viaggi e 20 milioni di pernottamenti, secondo le rilevazioni dell'Enit. Senza dimenticare l'approvazione, nello scorso dicembre, della prima legge quadro sulla mobilità ciclistica, un momento importatissimo. Un legge che, come recita già nel suo primo articolo, ha l'obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane sia per le attività turistiche e ricreative".

17 febbraio 2018



In 5 anni di mandato in Parlamento

ho fatto:

- alcune delle battaglie che ho sostenuto -
Rottamazione delle cartelle Equitalia
Difesa della sanità pubblica e degli ospedali periferici
6 miliardi di euro per la ricostruzione post-terremoto
Avvio dei lavori di bonifica per il sito di Bussi
Messa in sicurezza autostrade A24 e A25
Tasse per i giganti del web
1,5 miliardi di euro per la ferrovia Pescara-Roma
Divieto per le banche di applicare interessi su interessi
Antonio Castricone

Candidato alla Camera dei deputati
Collegio Uninominale 4 | Chieti-Sulmona-Val Pescara